giovedì 13 giugno 2013

PROBLEMI LETTORE COMPUTER

Salve a tutti!finalmente si sente profumo d'estate!che bello!Ho deciso di scrivere questo post un po fuori dalle solite cose dedicato a chi e appassionato di informatica con la speranza di arrivare a una soluzione.Premetto che mi piace un sacco anche a me l informatica e tutto ciò che e legato al computer.
Allora pochi giorni fa con la chiusura delle scuole mi e stato consegnato il video di fine anno scolastico di mia figlia (a finito la v elementare) e volendo guardarlo nel computer visto che il lettore dvd  si e rotto -sorpresa non me la legge(risorse del computer cd vuoto)allora vado a provare con altri dvd masterizzati da me e anche quelli originali e tutto funziona,evidentemente penso che non e stato masterizzato bene e ne richiedo un altra copia lo stesso errore (cd vuoto)ad altri genitori funziona benissimo.Inizia la guerra tra me e il lettore del computer.Scaricato codec pack (windows) altri programmi di multiplayer(vlc,media player,divxplus player,avsdvd player)e niente nessuno legge un bel niente,be allora vediamo se riesco a recuperare almeno la imagine iso con isobuster, magiciso niente non rilevano i dati cd vuoto allora vado ad aggiornare i driver del lettore niente mi dice che il driver e aggiornato alla versione piu recente sto diventando matta!!!!!!!!!!!!!
Cerco nel web soluzioni niente!Allora ho deciso di scrivere questo post con la speranza che qualcuno sara cosi gentile per aiutarmi.
Per me e un mistero non risolto.Questo problema si e verificato anche con un altro dvd masterizzato da Gardaland(comprato ieri quando ho portato mia figlia)neanche questo non lo legge (cd vuoto)(sistema operativo windows xp lettore BENQ DVD DUAL DW1610
Ringrazio tutti(e)coloro che mi aiuteranno a risolvere questo problema aspetto i vostri consigli a presto!

2 commenti:

  1. mi spiace non poterti essere di aiuto...anche a me succede...quindi quando trovi una soluzione scrivila così scopro anche io il motivo!!! :) purtroppo sono davvero ciompa con le cose troppo difficili per il pc...sò fare giusto il necessario!!!

    http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ciao sono una nuova follower...passa da me se ti va...!!!

    RispondiElimina