venerdì 7 giugno 2013

PASTA ANGEL CLAY

Ciao a tutti ! e da un po che volevo parlarvi di questa pasta da modellare idealizzata in principio per bambini da 5 anni in su, pero ho visto che sui vari siti di hobbistica si trova da comprare sia da sola che in kit. Andando per caso nel negozio di giocatoli ho trovato questa pasta che mi ha incuriosito molto e quindi l'ho acquistata ,pagandola un po meno che in internet per la mia sorpresa .Allora ho acquistato il kit degli angioletti che mi ha costato 9.80.E un kit che contiene 1 confezione di pasta da 40gr bianca e 2 confezioni di pasta da 4gr(rosso e gialla) 2 attrezzi per modellare e un estrusore con 4 ricambi ed ecco il tutto:





E una pasta koreana  molto leggera ,colorabile con evidenziatori, pennarelli ,tempere, acrilici e si può anche riutilizzare spruzzandola con dell'acqua;una volta asciutta e leggerissima,ottima per realizzare piccoli oggetti .
Un difetto però ce, la pasta non e resistente si rompe facilmente,e molto delicata e non riesco a trovare una soluzione non lo so se con una vernice protettiva sarebbe più resistente(avete qualche suggerimento?)
Inoltre si trovano tanti kit per esempio quello degli orsacchiotti che oltre la pasta contiene anche 4 occhi e 2 nasini, molto carino anche questo kit.Ecco le foto degli orsetti realizzati da me






Inoltre lo utilizzata per fare i bambini da mettere nel sacchettino delle cicogne (fiochi nascita)e per realizzare dei orecchini tipo marshmallows ,biscotti ecc.
Aspetto i vostri commenti e suggerimenti a presto e buona giornata!

1 commento:

  1. Ciao! sono una nuova follower! Ritengo che nel tuo blog ci siano dei post davvero geniali! :)

    RispondiElimina