giovedì 4 aprile 2013

TORTA DI MELE CON BACCHE DI GOJI

Ciao a tutti! Oggi vi parlerò delle bacche di goji un frutto ricco di sostanze nutritive.Si presenta in forma di bacche secche  che sono un ottimo snack e contengono il 4000% di antiossidanti in più rispetto all arance.
 Nel loro sito www.goji.it si trovano tutte le informazioni su questo frutto miracoloso pieno di antiossidanti e vitamine .

Cosa contengono le bacche di goji?

Che le bacche di goji siano un alimento salutare è stato ampiamente confermato da oltre 2700 studi finora condotti sulle stesse. Eppure sembra quasi impossibile che dei frutti così minuti nascondano tanto potenziale.
Cos’è infatti che rende le bacche uno dei cibi più salutari in natura?
La risposta è da ricercare in una combinazione unica di sostanze nutrienti così come nella loro concentrazione.
Da un lato infatti le bacche di goji contengono una moltitudine di sostanze benefiche per l’organismo, dall’altro è la loro concentrazione a fare la differenza rispetto ad altri alimenti come nel caso degli antiossidanti o della vitamina C.
La seguente tabella offre una panoramica generale delle sostanze nutritive delle bacche di goji.

  Visto che hanno un sacco di vitamine mi sono inventata una ricetta golosa in modo da proporla a tutta la famiglia inclusa mia figlia: la torta di mele con bacche di goji

Ecco a voi gli ingredienti:

4 mele(gusti che preferite io ho usato le mele gala)
125g yogurt bianco
250gr.zucchero
3 uova
250 gr. farina
80gr.bacche di goji
1 bustina lievito
1 bustina vanillina
aromi(io ho usato il limone)
cannella
zucchero aromatizzato alle mele cotte(in alternativa zucchero di canna)
fiochi di burro

  Procedimento:
 lavorate lo zucchero con lo yogurt
aggiungere le uova e lavorate con il mixer per 3 minuti

incorporate la farina piano, piano con il mixer e aggiungere aromi e il lievito




 sbucciare 3 mele e tagliarle a pezzetti;aggiungerle al'impasto con un cucchiaio insieme alle bacche di goji




mettere l'impasto in una tortiera foderata con la carta forno e decorare con fettine di mela(la quarta) una spolveratina di cannella, zucchero aromatizzato e qualche fiochetto di burro




 infornare a 180° per 40 minuti
 TADAM....... ECCO A VOI LA TORTA FINITA
 


 UNA SPOLVERATINA DI ZUCCHERO A VELO
e per i più golosi una fettina di torta accompagnata da una pallina di gelato alla vaniglia e panna montata decorata con delle bacche di goji
 Buon appetito e buona carica di vitamine a presto!

13 commenti:

  1. Non avevo mai sentito parlare di queste bacche...molto interessanti! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me e la prima volta che gli uso ,e mi sono trovata bene a presto!

      Elimina
  2. Le bacche miracolose!! Avevo in mente di comprarle :-) e che meraviglia la torta, complimenti!!

    RispondiElimina
  3. ciao fanciulla, complimenti per il blog e...slurp che torte meravigliose che prepari! ora sono le 12.30 e mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!!! hehehehhe
    Grazie per essere passata da me ;-)
    www.giokaconleo.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. buonissime le bacche di goji! io dovrei averne ancora una confezione da qualche parte! appena la cerco voglio farci assolutamente un dolcino anche io! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono buone e hanno tante vitamine poi nei dolci ancora meglio!

      Elimina
  5. uahuu, io sono tra i "più golosi", prendo la fetta dell'ultima foto!
    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, va bene la fetta dell'ultima foto e tua buon appetito!

      Elimina
  6. mmm che bontà!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. e' già la seconda volta che leggo di queste bacche, devo proprio trovarle :) mi unisco alle tue follower con piacere :*

    RispondiElimina